Sublivent 445 plus

FORNI

Comments (0) / 16 luglio 2016

sublivent445

DescrizioneScheda tecnicaAccessori forniti
Sublivent 445 e’ un forno compatto e versatile, ideato non solo per piccole produzioni industriali infatti, si presta per test, campionature e realizzazione di gadget sublimati su tutta la superficie in un unico trattamento.

La differenza sostanziale tra la Sublivent 445 Plus e la Sublivent 445 è che la prima lavora con due resistenze mentre la seconda con una. I vantaggi della doppia resistenza sono diversi, primo fra tutti il raggiungimento in breve tempo della temperatura necessaria per sublimare e la possibilità di utilizzare contemporaneamente in un solo ciclo due telai.

Si distingue dalla Sublivent PRO A3/A4 per la capacità di per la capacità di sublimare contemporaneamente entrambi i lati degli oggetti dando la possibilità di trasferire un’immagine continua su tutta la superficie di un oggetto. Mantenendo le opportune distanze, si possono sublimare più oggetti contemporaneamente anche con diverse immagini. I bassi consumi (quanto un forno da cucina) e le dimensioni ridotte consentono il suo utilizzo anche in negozio, dove si possono trasferire in 9/15 minuti immagini su qualsiasi supporto resistente ad almeno 130° pretrattato con vernice idonea.

Almagesto srl inoltre, fornisce tutto il supporto tecnico, le stampanti, gli inchiostri, le carte da sublimazione, le dime standard e su richiesta, le cover neutre di smartphone e tablet, oltre ad oggettistica in vetro in modo da offrire al cliente la possibilità di essere operativo in meno di 4 ore dal ricevimento dell’attrezzatura.

Il forno Sublivent 445 è stato creato per sublimare oggetti piatti e tridimensionali ossia per trasferire l’immagine, realizzata con inchiostri sublimatici utilizzando Film 3d e carta con supporti adeguati alle varie tipologie di applicazione.

E’ possibile utilizzare due tipi di telai da 445 x 445 mm:
– a doppia apertura per sublimazione su entrambi i lati
– con fondo chiuso per sublimazione su un singolo lato

E’ composta da:
• Camera riscaldata a temperatura preselezionata e gestita da un controllo di tipo elettronico ad alta precisione.
• Motore monofase che aziona la ventola a sei pale per la ventilazione regolabile elettronicamente
• Sistema di aderenza a vuoto con pompa Vacuum monofase, manuale ed automatico con regolazione di depressione e portata.
• Pannello di comando elettrico.
• Filtro per la condensa con scarico automatico.
• Sistema di ribaltamento del piano comandato dall’esterno.

DIMENSIONI E RESA DELLA MACCHINA

LUNGHEZZA 650 mm
LARGHEZZA 750 mm
ALTEZZA 1800 mm
PESO FORNO 140 Kg
PEZZI PER CICLO 8 pz
TEMPO DI LAVORAZIONE 9/15 Min

CARATTERISTICHE GENERALI

ALIMENTAZIONE 220V+terra – 50Hz
CONSUMO DI CORRENTE 2.5 kW
POTENZA INSTALLATA 3 kW
LIVELLO DI PRESSIONE ACUSTICA 74dBa

CONDIZIONE D’ESERCIZIO
La macchina deve lavorare in un ambiente asciutto e coperto, con una temperatura compresa tra i 15°C e i 50°C. L’umidità dovrà essere compresa tra il 30% ed il 90% senza condensa.

TELAI COMPATIBILI
I telai di dimensione standard e quelli forniti con le macchine sono sempre disponibili. Per telai di dimensioni particolari, contattare l’ufficio vendite al seguente indirizzo e-mail: info@almagestosrl.it

• Due telai (in base alle esigenze del cliente)
• Confezione olio per pompa a vuoto
• Confezione di silicone per alte temperature
• Tubo aspirazione in silicone rosso
• Guarnizione per telai bianca
• Bicchiere raccogli-condensa
• Paio di guanti in cotone
• Rotolo nastro adesivo per alte temperature